Vivere a Cagliari: la città dove si vive meglio

Tutti i motivi per scegliere di vivere in questa meravigliosa città.

Ogni anno Il Sole 24 Ore stila la classifica delle province italiane sulla base della qualità della vita. Nel 2020 la città metropolitana cagliaritana balza direttamente in top ten posizionandosi al nono posto, confermando dunque che vivere a Cagliari è la scelta ideale per chi cerca un luogo con un’ottima qualità di vita.

Non ci stupiamo che Cagliari sia una delle città italiane più apprezzate sia in Italia che oltreoceano. Il centro storico con scorci suggestivi e panorami mozzafiato, le lagune, i tanti parchi e le spiagge, la movida nel centro storico, tra ristoranti e locali e soprattutto un’atmosfera rilassante rispetto alle frenetiche città del nord, testimoniano l’altissima qualità della vita.

Cagliari è una città medio piccola e per questo è il giusto equilibrio per chi non vuole rinunciare ai servizi e alle attrattività di una città, pur rimanendo a due passi dalle bellezze naturali e dal mare.

Il clima mite tutto l’anno, la possibilità di godere ogni giorno di scorci meravigliosi sul mare e un costo della vita inferiore rispetto a tante città d’Italia rendono Cagliari la città ideale per lavoratori freelance o da remoto, pensionati o chiunque altro voglia abbracciare uno stile di vita più rilassato.

Anche dal punto di vista turistico Cagliari è stata definita la migliore città di mare dalla testata giornalistica britannica The Guardian. Vista la sua attrattività turistica e la qualità della vita di chi ci vive, Cagliari è una delle migliori zone della Sardegna per acquistare casa e fare un investimento fruttuoso. Sia che tu voglia trasferirti o che semplicemente tu voglia acquistare una seconda casa, questa magnifica città è la scelta giusta.

Per costruire, acquistare, affittare e investire in Sardegna Arras Group è il partner perfetto.

Scopri tutti i nostri progetti immobiliari attivi a Cagliari.