Scopri le località in Sardegna premiate Bandiere Blu 2022

La Sardegna si conferma tra le regioni più premiate dal Fee per le acque più pulite e il rispetto dell’ambiente con quattordici Bandiere Blu.

La Sardegna si posiziona anche nel 2022 tra le regioni più premiate dal Foundation for Environmental Education con quindici Bandiere Blu per le acque più pulite e il rispetto dell’ambiente.

Le spiagge in Sardegna che hanno ottenuto il riconoscimento di Bandiere Blu quest’anno sono, infatti, moltissime.

Il riconoscimento Bandiera Blu è tra i più importanti a livello internazionale. La premiazione è stata istituita nel 1987 ed ogni anno riguarda 49 Paesi europei e recentemente anche extra-europei. L’assegnazione dei riconoscimenti è affidata al FEE, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) .

Con questo riconoscimento i diversi Paesi vengono classificati ed indirizzati verso un sempre maggiore percorso di sostenibilità ambientale.

L’isola ha ottenuto riconoscimenti in tutto il territorio, che sono stati assegnati non solo per le acque e la sostenibilità.

Gli indicatori di valutazione tengono anche conto di fattori quali impianti di depurazione e allacci fognari, gestione dei rifiuti, iniziative promosse per una migliore vivibilità nel periodo estivo, valorizzazione delle aree naturalistiche, cura dell’arredo urbano e delle spiagge, possibilità di accesso al mare per tutti senza limitazioni. (ANSA).

Tra le località premiate troviamo il litorale di Quartu S. Elena in provincia di Cagliari, Badesi e Castelsardo, ma anche Vignola, Trinità d’Agultu e Aglientu (Costa Paradiso) in provincia di Sassari.

I progetti di Arras Group sono presenti nei territori premiati, nell’ottica di proporre soluzioni abitative innovative nelle migliori località della Sardegna, vicine alle spiagge, con viste su panorami mozzafiato e contesti naturalistici unici.

Offriamo ai nostri clienti l’opportunità di vivere tutto l’anno in case confortevoli e smart per godere dell’ottima qualità della vita che l’isola permette.

A Badesi troviamo Badesi Countryside e Badesi Mare, progetti abitativi in una delle più rinomate località, dove poter godere di pace e tranquillità con il comfort della vicinanza a servizi ed attività commerciali aperte tutto l’anno.

A Castelsardo nasce The View, il nostro progetto residenziale a due passi dal suggestivo Castello di Castelsardo e dalla sua cittadina coloratissima, con una splendida vista sul mare e sul Castello.

Nella Costa Paradiso sorge Costa Paradiso Seaside, una meravigliosa villa indipendente immersa nel contesto naturale di una delle località più suggestive del Nord Sardegna.

Non manca il litorale del Sud Sardegna, con il progetto Blue Wave, prestigioso progetto residenziale nel quartiere di Margine Rosso a Quartu Sant’Elena, Cagliari. L’area scelta per il progetto coniuga la privacy e la calma della zona, con la vicinanza al mare e al centro città ricco di stimoli e servizi.

Se stai cercando la casa al mare dei tuoi sogni, abbiamo la soluzione perfetta per te.

Scegli chi dà valore ai tuoi sogni immobiliari sia che tu voglia costruire, comprare, vendere e affittare.

Scegli Arras Group!